L’esecuzione della qui presente procedura richiede praticità e confidenza con i sistemi informatici. Eventuali danni sia a livello hardware sia a livello firmware derivanti dall’errata esecuzione della qui presente procedura sono a rischio del Cliente. Il servizio di assistenza tecnica resta disponibile per ulteriori chiarimenti o per assistere passo passo il Cliente nell’esecuzione. Consulta la pagina “Supporto Tecnico” per ulteriori informazioni.
Scaricare il software “SynScan Firmware Loader” ed estrarlo dalla cartella compressa. Cliccare sul bottone sottostante per eseguire il download. Il file è un eseguibile e non richiede installazione.
Scaricare il firmware e metterlo in una cartellina creata appositamente.
Collegare la pulsantiera spenta al vostro PC utilizzando un cavo USB tipo B dati.
Premere assieme i tasti “0” e “8” della pulsantiera e accendere la montatura collegata alla pulsantiera. Apparirà sul display della pulsantiera la scritta “Update Version. x.xx” (il numero della versione non ha particolare importanza).
Avviare il programma “Synscan Firmware Loader“. Il file è un eseguibile e non richiede installazione.
Selezionare la spunta “Auto detect COM port”. Il programma dovrebbe riconoscere automaticamente la porta COM corretta. Inserire altrimenti manualmente il numero della porta COM assegnata dal PC controllando il numero della porta nel Pannello di Controllo di Windows in Gestione Dispositivi>Porte COM.
Cliccando su “Browse” selezionare il firmware nella cartella in cui è stato posizionato nel vostro PC. Si tratta di un file tipo “.SSF”.
Cliccare su “Update” e attendere che il processo arrivi al termine. L’operazione richiede solitamente una manciata di minuti. In questo lasso di tempo non spegnere la pulsantiera e non manomettere le porte di comunicazione, ciò potrebbe portare alla corruzione della memoria del SynScan con successiva invalidazione della garanzia.
Spegnere e riaccendere la pulsantiera o la montatura. Il firmware appena aggiornato risulterà installato nella pulsantiera.