Evostar 120/1000
Tubo ottico con doppietto acromatico Sky-Watcher Evostar da 120mm di diametro, 1000mm di lunghezza focale (f/8.3) con accessori. Ideale per osservazione di Luna, pianeti e di oggetti del cielo profondo.
Descrizione
Il tubo ottico Sky-Watcher Evostar 120/1000 è un rifrattore acromatico da 120mm di diametro e una lunghezza focale di 1000mm. Il largo diametro permette di raccogliere molta più luce, rendendo più facile l’osservazione di oggetti più deboli. Un’ottica di tutto rispetto dalle buone caratteristiche e qualità, alla portata di tutti visto anche il suo prezzo molto basso.
La lunga focale di questo Sky-Watcher Evostar permette di migliorare e aumentare il potere risolutivo di questo strumento, versatile e leggero può essere utilizzato in entrambi i casi deep-sky e planetario sia visuale che fotografico.
| CARATTERISTICHE | |
| Tipologia | Rifrattore acromatico |
| Schema Ottico | Doppietto acromatico |
| Diametro | 120 mm |
| Lunghezza Focale | 1000 mm |
| Rapporto Focale | f/8,3 |
| Ingrandimento max. | 240x |
| Trattamento | Antiriflesso |
| Fuocheggiatore | Crayford 50,8 / 31,8 |
| Peso | 6,4 kg |
| DOTAZIONE | |
| Oculari ed accessori | oculare 2″ LET 28mm (35x), diagonale a specchio 90° 50,8mm con adattatore 31,8mm. |
| Cercatore | 9×50 |