L’esecuzione della qui presente procedura richiede praticità e confidenza con i sistemi informatici. Eventuali danni sia a livello hardware sia a livello firmware derivanti dall’errata esecuzione della qui presente procedura sono a rischio del Cliente. Il servizio di assistenza tecnica resta disponibile per ulteriori chiarimenti o per assistere passo passo il Cliente nell’esecuzione. Consulta la pagina “Supporto Tecnico” per ulteriori informazioni.

1. Procedura

Scaricate il MOTOR CONTROLLER FIRMWARE LOADER.

Estraete il contenuto in una nuova cartella, per esempio C:\SynScan.

Nella pagina ufficiale Sky-Watcher Global troverete gli ultimi firmware disponibili al download per le vostre montature. Scaricate per la vostra montatura il firmware più recente e salvatelo nella medesima cartella creata in precedenza.

3. Aggiornamento

Connettete la vostra pulsantiera SynScan al computer utilizzando un cavo USB tipo B compatibile al trasferimento dati (non fornito).

Accendete la montatura e lasciate concludere alla pulsantiera l’inizializzazione. Saltate la procedura di allineamento e accedete al menù UTILITY e navigate quindi con i tasti di navigazione nel menù fino alla voce “PC Direct Mode”. Quindi premere ENTER.

Dal vostro PC eseguire il programma “MCFirmwareLoader.exe” e dalla finestra tramite il pulsante BROWSE selezionare il file relativo al Motor Control Firmware precedentemente scaricato. L’estensione di questi file è “.mcf”.

Per verificare la versione firmware installata nel Controller è sufficiente cliccare sul pulsante “MC Version” e l’applicazione mostrerà la versione installata. Ricordiamo che solo le versioni 2.xx possono essere aggiornate.

Procedere quindi all’aggiornamento cliccando sul pulsante UPDATE. L’applicazione procederà all’aggiornamento mostrando il progresso tramite numero percentuale.

Conclusa la procedura di aggiornamento spegnere la montatura e scollegare il cavo alla pulsantiera..